Trento aderisce alla Campagna del Millennio delle Nazioni Unite

Anche Trento aderisce alla Campagna del Millennio “No excuse 2015″, lanciata nel 2002 dal Segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi inseriti nella Dichiarazione del Millennio.

Da non perdere: 30-31 marzo – 1 aprile !!!!!

formichine.jpg

Per saperne di più leggi qui…

Trento aderisce alla Campagna del Millennio

Campagna del Millennio,tante le adesioni

Siamo la prima generazione che può eliminare la povertà
E ci rifiutiamo di perdere quest’occasione

e tieni d’occhio i siti…

www.comune.trento.it

www.millenniumcampaign.it

…e ISF-TRENTO come partecipa??

  • con Mesiano Sostenibile 2015…collaborando con tutte le persone coinvolte in questo progetto che vuole prendere spunto dall’evento di promozione degli 8 Obiettivi del Millennio per lavorare insieme per una Mesiano più sostenibile e vivibile…
  • collaborando all’organizzazione dell’Open Space Technology, assieme all’Università di Trento, agli ex-studenti del corso di Metodologie Partecipate e a tutti gli interessati. L’evento sarà incentrato sul tema della “mobilità sostenibile” ed inserito tra le attività della 3 giorni di fine marzo.
  • con un’incontro aperto a tutte le ISF Italiane per un momento insieme di analisi dello stato dell’arte di “ISF-Italia”: passato, presente, futuro… idee, dubbi, proposte. Approfittando della presenza a Trento di Tony Majoram dell’UNESCO e di Agusti’ Perez di ISF Spagna. Gli amici ISF-ini di tutta Italia sono invitatissimi…se ci organizziamo in tempo vediamo di organizzare l’ospitalità per più persone possibili!

Passate-parola !!!

M’illumino di Meno

isf-tn aderisce alla campagna m’illumino di meno e dato che l’iniziativa è trasversale all’associazione possiamo cominciare a lavorarci tutti.

locandina

cosa farà isf-Trento:

Chiederemo di far aderire la facoltà di Ingegneria e magari anche l’Ateneo ufficialmente alla Campagna e di mandare una mail a tutti per chiedere:
1) di fare attenzione all’utilizzo delle luci (soprattutto quello superfluo ed inutile) e di spegnere l’illuminazione dei corridoi per tutta la giornata del 16/02
2) di spegnere tutto “lo spegnibile” dalle 18 alle 18.20, come azione di testimonianza di adesione
3) di poter sensibilizzare -con un monitoraggio leggero e propositivo- chi vive la facoltà.
4)Divulgheremo il materiale relativo alla manifestazione

scarica il volantino di isf trento:
volantino m’illumino di meno 2007 isf-tn

fateci sapere come procedono i lavori