Martedì 30 settembre… si parla di autocostruzione!

Dopo la pausa estiva, ISF Trento esce dal torpore e torna a proporre una serie di spunti ed attività per il nuovo anno accademico!

Il primo appuntamento sarà l’incontro di
martedì 30 settembre, presso la nostra sede (3° piano, Mesiano)

Ci troveremo dalle 18.00 per un aperitivo, e cominceremo la discussione verso le 18.30. Sarà un momento molto informale, e valuteremo anche l’ipotesi pizzata!

Di cosa parleremo?

La prima proposta è un laboratorio di autocostruzione che vogliamo organizzare per novembre, e che tratterà il tema dell’energia: un forno o cucina solare, realizzato quanto più possibile con materiali di recupero. Nella nostra idea questo dovrebbe essere solo uno di una serie di laboratori (che si allargherebbero poi ad altri temi, tra cui l’edilizia)… si vedrà!

In maniera collaterale, si chiacchiererà di consumo critico e gestione partecipata dell’acqua… Questo in vista dell’appuntamento del 22 ottobre, che ci vedrà coinvolti, all’interno dei percorsi del Centro Formazione e Solidarietà Internazionale (CFSI), a parlare di irrigazione con un socio di ISF Firenze.

Insomma, sarà un buon momento per entrare in contatto con la realtà ISF… vi aspettiamo! ;)

Chi non potesse venire, e fosse comunque interessato alle nostre attività… può sempre scrivere all’indirizzo info@isf-trento.org oppure venirci a trovare in sede (con un po’ di preavviso)!

Leave a Reply