Informazioni

ISF-Trento è un’associazione studentesca che, assieme ad altre sedi sparse per l’Italia, compone la rete di ISF-Italia . Voluta dalle diverse realtà locali che via via nascevano, ISF-Italia si interroga su alcuni grandi temi inerenti alle tecnologie, le modalità con le quali vengono ideate e/o selezionate e al loro rapporto con il contesto nel quale vengono installate. Per maggiori informazioni -> https://www.isf-italia.org/.

L’attivismo, la tecnologia al servizio della comunità, la progettazione partecipata e la multi-disciplinarità sono solo alcune delle tematiche affrontate nelle associazioni.

Le Assemblee nazionali, che si svolgono tre volte l’anno, e il Week-End nazionale, che si svolge una volta l’anno, consentono alle sedi di portare avanti percorsi di auto-formazione sulle tematiche di attualità, grazie anche all’intervento di esperti coinvolti ad hoc, promuovendo iniziative che incentivino la consapevolezza del ruolo “dell’ingegnere”, “del tecnico”, “del professionista” nei confronti della società in cui vive.